Bene, andiamo.
Hai ragione chi fa il gioco sono gli ormoni di origine femminile, ma capisci che giocare a questo gioco è come hai detto tu "difficile".
E ti capisco perfettamente, ho percorso questa strada e so cosa intendi e so quanto la tua calvizie debba infastidirti. Sono qui per capire e aiutare la scelta e la conseguenza è sempre tua.
Ho usato estrogeni a un dosaggio da 0,25 a 0,75-1,25 mg 3 giorni a settimana, a volte tutti i giorni, con bicalutamide, con CPA, ma ero solo su E2 più a lungo.
Alla fine ho smesso di prendere tutti gli antiandrogeni, anche la finastaride, ero solo su gel E2 (oestrogel) Ciclalo durante l'anno, sono rimasto dal 2019 al 2021 dicembre. a bassi dosaggi, controllati con esami del sangue, sono sempre rimasto nel range di normalità del testosterone.
Quando ho aumentato il DHT, ho aumentato i miei livelli di E2 e SHBG.
Ma tutto questo è molto pericoloso, ho iniziato a notare effetti collaterali con queste dosi di E2, la perdita di potenza sessuale era la principale, ho iniziato a sentirla intorno a 1 anno di trattamento e poi è solo peggiorata, anche con livelli normali di Testosterone. Ci tengo a sottolineare che l'E2 fa parte della libido maschile, ma dal momento in cui lo usi in modo esogeno e senza senso, perdi quel delicato controllo.
Migliore qualità della pelle e dei capelli. Di sicuro. Ma dire che ho avuto una ricrescita massiccia non è vero. L'effetto è limitato e direi che alcuni non noteranno nemmeno alcun effetto diverso.
Quello che ho avuto il maggior risultato è stato in un ciclo di immunosoppressione e steroidi (prednisolone), i miei capelli sono cresciuti come un matto, ma ho avuto un altro problema di salute che non l'ho usato a causa della calvizie. Qui è molto più efficace della via ormonale, ma molto più pericolosa.
Mi chiedo il vero meccanismo d'azione della calvizie, forse la via ormonale è secondaria al vero problema. Ma alterare il tuo sistema immunitario è molto pericoloso. Abbiamo solo teorie, come la teoria della galea, o la forma del cranio e bla bla bla, ma in tutte è possibile evidenziare il ruolo immunologico
Vedi Ciclosporina A.
Ma questa via sessuale è la più promettente ("sicurezza" o più "sicurezza"), forse il profilo femminile (immunologico, pelle, composizione corporea) è responsabile del risultato, e fino a quando non sarà raggiunto questo profilo sarà molto difficile avere ricrescita e vera densità con un corpo maschile.
Forse potrebbe essere coinvolta una strana combinazione di immunologia, genetica e profilazione ormonale secondaria. Ecco perché l'approccio ormonale non ha quasi mai un effetto soddisfacente, forse non è la radice della questione.
Hai bisogno di basse dosi di E2, inizia con un po' e aumenta il titolo. E buona fortuna, potrebbe funzionare. Concentra la forza della fede